Etoro  è una delle più note e conosciute società di broker nel mondo, specializzata soprattutto nel settore del social trading. Con sede legale nelle Isole Vergini Britanniche e sede centrale nel Distretto Centrale di Israele,  Etoro presenta filiali autorizzate presso l’isola delle Seychelles, in Gran Bretagna, Australia, Cipro e Stati Uniti. Grazie al riconoscimento ufficiale da parte di Consob, Etoro  ha valore legale anche in Italia. Tuttavia, con eToro app, gli utenti che vogliono fruire dei servizi messi a disposizione da questa piattaforma di trading, potranno farlo da qualsiasi parte del mondo e in ogni momento. In più, avranno la possibilità di ricevere notifiche in tempo reale, al fine di mettere in atto le giuste decisioni di trading, in quel particolare momento di attività. L’applicazione Etoro è disponibile sia per gli smartphone Android, che per gli iPhone iOS, offrendo più di 1.000 diverse occasioni di investimento. In particolare, offre trading di CFD in azioni, valute, materie prime, indici, ETF, Smart Portfolios, con la possibilità di seguire e copiare i movimenti dei più importanti e conosciuti investitori nel mondo. Inoltre, l’utente con eToro inizia ad investire con soli 50€

Gli strumenti del trading di eToro: i CFD, cosa sono e come si usano

I Contratti per Differenza, in acronimo CFD, sono uno strumento finanziario a cui i trader ricorrono frequentemente per la loro attività nell’ambito delle materie prime da investimento. Grazie ai CDF, il trader può avere la possibilità di  guadagnare velocemente, sfruttando la presenza delle “leva finanziaria”, che “moltiplica l’esposizione rispetto al margine iniziale”. Nonostante l’opportunità messa a disposizione dai CFD, l’attività nel comparto delle materie prime da investimento implica la salvaguardia del proprio patrimonio. Pertanto, in questo caso, sarà necessario attivare strategie adeguate. Le più importanti sono lo stop loss e lo stop limit. Lo stop loss rappresenta un ordine di limite, di acquisto o di vendita, finalizzato a proteggere il proprio business, qualora l’andamento del mercato segua un trend diverso dalle aspettative iniziali. Lo stop limit, invece, mette a disposizione alcune indicazioni grazie alle quali, al momento del conseguimento del prezzo di acquisto stabilito inizialmente dal cliente, gli ordini di acquisto o vendita vengono automaticamente bloccati. Grazie ai Contratti per Differenza, è possibile agire in due modi sulle materie prime da investimento. 

La prima modalità richiede di effettuare l’acquisto, se si presume che il prezzo possa salire. Al contrario, la seconda modalità suggerisce di vendere, qualora si preveda che il prezzo possa andare incontro ad un importante decremento. Anche Etoro  offre il trading di Contratti per Differenza in azioni. Pertanto, la piattaforma viene scelta sia da esordienti nel settore delle materie prime da investimento, sia da veri e propri esperti del comparto. eToro, infatti, offre un servizio di facile fruibilità, senza mancare in professionalità e serietà, consentendo di replicare automaticamente quanto viene messo in pratica dagli investitori di esperienza e maggiormente specializzati. Infatti, gli investitori più esperti accettano di farsi copiare dai principianti, perché Etoro  corrisponde loro del denaro, in proporzione al numero dei follower da cui vengono seguiti e, di conseguenza, “copiati”. Pertanto, gli investitori esperti di eToro sono molto disponibili nei confronti dei neofiti del settore, elargendo loro consigli, segreti e trucchi per riuscire bene nell’operazione di investimento nel settore del trading. Usando la piattaforma di Etoro  , il trader non dovrà sostenere commissioni di gestione o di ticket, potendo investire senza dover affrontare spese né costi. Ai prelievi è attribuita una commissione bassa di soli 5 dollari, mentre le “commissioni di liquidazione” non costituiscono una spesa per il cliente stesso.

DISCLAIMER

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.