Se hai difficoltà a installare un’applicazione iOS, puoi provare a scaricarlo invece di scaricarlo dall’App Store. Questo metodo è più sicuro e funziona bene per la maggior parte dei dispositivi iOS. Ma prima di installare un’applicazione iOS, devi essere sicuro che il tuo dispositivo sia su iOS 12 o superiore. E prima di caricare l’applicazione, devi prima sapere come installare le applicazioni iOS. Questo articolo ti guiderà attraverso ogni passaggio. Ecco alcuni suggerimenti:

Sideloading è un’opzione più sicura del download dall’App Store

Mentre il download di app da fonti non ufficiali può sembrare rischioso, il caricamento non lo è. Può annullare la garanzia del telefono ed esporre al malware che ruba le informazioni personali. Pertanto, si consiglia di caricare solo app da fonti affidabili. Per proteggere il tuo dispositivo, dovresti solo mettere in campo app su un vecchio telefono. Tuttavia, se decidi di caricare un’app, dovresti considerare diversi fattori.

Durante le app di scagliare, è necessario controllare sempre la fonte dell’app, poiché alcune applicazioni sono dannose e contengono virus. Se non sei sicuro della fonte dell’app, dovresti cercare una prova gratuita. Sideloading consente inoltre di installare qualsiasi cosa senza alcuna restrizione di autorizzazione. Tuttavia, dovresti stare attento alle app che richiedono l’accesso alla fotocamera o all’archiviazione. Se vuoi scendere app per il tuo iPhone, puoi scaricarle tramite Hexnode. Questo app store offre una prova gratuita di 14 giorni.

L’aggiornamento dell’applicazione iOS richiede iOS 12 o successivo

Se stai utilizzando un iPhone, iPad o iPod Touch che non è compatibile con l’ultima versione di iOS, ti starai chiedendo come aggiornare il tuo software. Fortunatamente, esiste una soluzione facile per questo problema: aggiorna manualmente iOS. Il processo di aggiornamento è facile ed è compatibile con iPhone e i modelli iPod Touch che sono stati rilasciati fino alla sesta generazione. Per aggiornare il tuo software iOS, seguire i passaggi seguenti. Assicurati di avere accesso Wi-Fi prima di tentare l’aggiornamento.

Di solito, una versione aggiornata di un’app richiede iOS 12 o successive per funzionare. Se non hai iOS 12 sul tuo iPhone, potrebbe essere necessario scaricare prima una versione precedente. Assicurati di avere un segnale WiFi stabile mentre lo fai. Altrimenti, l’app aggiornata potrebbe non funzionare correttamente. In una situazione del genere, puoi scaricare una versione precedente dell’app e quindi aggiornarla. Tuttavia, potrebbe essere necessario eliminare il file dall’archiviazione di iPhone per eseguire l’aggiornamento.

Problemi con l’aggiornamento dell’applicazione iOS

Se hai riscontrato problemi con un’applicazione iOS, potresti chiederti cosa fare. Ecco alcuni passaggi per provare:

Innanzitutto, controlla la connessione Internet. Se la tua connessione non è affidabile, potrebbe essere necessario aggiornare manualmente l’app. Per controllare la tua connessione, apri il centro di controllo iOS. Se stai utilizzando una connessione cellulare, potresti riscontrare problemi di aggiornamento dell’app perché è troppo grande. Tuttavia, ci sono alcuni modi semplici per risolvere questo problema. Diamo un’occhiata a ogni possibile causa:

Innanzitutto, assicurati che il tuo ID Apple sia abilitato. Molti utenti utilizzano più di un ID Apple. A volte, dimenticano quale ID Apple è stato utilizzato quando hanno acquistato o scaricato l’app. In tal caso, prova ad accedere con un ID Apple diverso. Un altro modo per risolvere questo problema è eliminare l’app e scaricarlo nuovamente. Nota, tuttavia, che se hai già pagato per l’app, dovrai pagarla di nuovo.